''PROVE - Scritti inediti'' antologia letteraria a cura di Vincenzo Zollo

Progetto

"PROVE - scritti inediti" è un'antologia letteraria con cadenza annuale nata con lo scopo di dare voce a tutti coloro che scrivono, per passione, per necessità o per diletto, e che non trovano spazio nelle rinomate Riviste letterarie, troppo impegnate ad osannare i grandi artisti e prive di spirito di ricerca. Sì, questo è il fine di "Prove": ricercare nuovi linguaggi, forme poetiche, ricami lessicali, invenzioni della penna e della mente di nuove leve, e dare loro spazio sulle proprie pagine.
Il volume nelle edizioni passate ha raggiunto alti livelli qualitativi, ospitando al suo interno autori poi rivelatisi di grande stile, e pregiandosi di anno in anno di collaborazioni meritevoli di ben più che una pura menzione. Infatti il volume è curato dal poeta Vincenzo Zollo ma ogni anno contiene una introduzione alla lettura di uno stimato personaggio del mondo culturale (tra gli altri possiamo citare: Pasquale Francischetti direttore del bimestrale di poesia e letteratura "Poeti nella Società", Gualtiero De Santi noto critico letterario internazionale, l'On. Vittorio Sgarbi noto a tutti per le sue spiccate qualità critiche legate a tutto ciò che è arte, Umberto Piersanti e Davide ROndoni senza dubbio tra i più noti e prolifici poeti contemporanei, Eugenio Finardi grande interprete della canzone d'autore italiana). Non sono mancati anche gli artisti del mondo della pittura che hanno prestato le loro opere per dare tono e qualità all'edizione a partire da Antonella Brambati fino a giungere al Prof. Carlo Ceci grande Maestro della scuola del libro di Urbino, passando per Stefano Orsetti e Mattia Bianchi, per giungere a Philippe Artias allievo prediletto di Picasso.
Riteniamo che il lavoro svolto fin qui sia l'unica testimonianza valida di quanto crediamo a questo progetto e speriamo che il Vostro contributo possa aiutarci a crescere sempre di più.


This content requires the Adobe Flash Player and a browser with JavaScript enabled. Get Flash